venerdì 8 ottobre 2010

Dinamismo Urbano 7


D'Arte Associazione Culturale
via Martiri della Libertà, 7 10040 La Loggia (TO) c.d. 94059280019

AMACI

6a Giornata del contemporaneo: 9 ottobre 2010

Evento organizzato in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI



Contemporanea: Socialità/Arte. Il complesso dei rapporti che regolano la vita degli individui appartenenti a una data società; la coscienza di essi letti dall’arte contemporanea. L'esposizione avverrà nel comune di La Loggia in via IV Novembre 6 e fa parte della giornata del contemporaneo promossa dall'AMACI.

Breve descrizione della tematica espositiva.
Giovani artisti riflettono sui rapporti esistenti tra gli individui appartenenti ad una società attraverso la fotografia. La comunità, se ancora è possibile usare questo termine, viene scrutata, studiata e analizzata nelle sequenze rituali e ripetitive che regolano gli aspetti della vita quotidiana con l’obiettivo di individuare e scardinare acquiescenze abituali a tendendenze assurde e viziate. Le opere presentate sono tutte inedite e elaborate dopo un momento di confronto tra gli artisti.

Sintetica descrizione dell’opera in esposizione “ Dinamismo Urbano 7 “ di Pasquale Petrucci
L’opera appartiene al ciclo Dinamismo Urbano e racchiude il risultato espressivo svolto attraverso una
ricerca del “fotodinamismo di Anton Giulio Bragaglia. L’intero ciclo che sarà prossimamente esposto alla galleria CREATIVE COUNCIL di Milano completa un catalogo digitale che è scaricabile dal sito www.pasqualepetrucci.it
Le sagome umane riprese in assoluta spontaneità nell’opera denominata “Dinamismo Urbano 7” confermano che le città da sempre sono luoghi dove gli abitanti riescono a intrattenersi attraverso la convivenza dell’indaffarata routine quotidiana con un ritmo costante, uniforme anche monotono che comunque alimenta
il vivere giornaliero. Il tram tram di tutti i giorni si sviluppa attraverso le diverse esigenze lavorative o impegni di diversa natura con l’ alternarsi di rapporti e relazioni umani che inevitabilmente confondono i percorsi prestabiliti riuscendo a sdoppiare o anche a capovolgere l’itinerario iniziale.
www.pasqualepetrucci.it
Pasquale Petrucci

Nessun commento: