sabato 2 ottobre 2010

BEPPE DOMENICI



9 - 17 ottobre 2010
GALLERIA EUROPA

dipinti di
BEPPE DOMENICI

Presso la Galleria Europa in viale Europa 41 a Lido di Camaiore, sabato 9 ottobre 2010 alle ore 16.00 si inaugura "Smile Art l'Arte del sorriso", dell'artista Beppe Domenici, curata da Claudia Baldi in collaborazione con CulturArte Beppe Domenici e la famiglia dell'artista che, a due anni dalla sua scomparsa, vuole ricordare questo poliedrico artista viareggino.
L'artista nasce a Viareggio il 5 aprile 1924 - pittore dai toni espressionistici e intenso colorista, alternò la sua produzione pittorica con quella di ceramista, di scenografo e scultore, non dimenticando il suo apporto alla manifestazione principe tanto cara ai viareggini e non: il Carnevale di Viareggio. L'evento è composto da un corpus di 30 opere pittoriche che mostrano la ricerca espressiva attraverso l'esperienze fatte nel mondo del circo, come caicaturista, con gli studi delle maschere della commedia dell'Arte e sull'Humour fino alla nascita di un filone che l'artista definisce "Smile Art". Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche; un cospicuo numero è locato in molte raccolte estere dove ha svolto la sua attività.
La mostra, organizzata dalla Circoscrizione 'Lido di Camaiore', e' corredata di catalogo con testo critico di Claudia Baldi. Rimarrà aperta fino al 17 ottobre, tutti i giorni, dalle 15.30 alle 19.00 - sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00.
Infoline: 0584/619104 (martedì e venerdì mattina)

Nessun commento: