martedì 27 maggio 2008

ANDY (bluvertigo)

FOTO DI SRM
andy nasce a monza nel 1971.
dopo le scuole dell' obbligo si diploma all' istituto d' arte di monza.
si specializza nel ramo della grafica pubblicitaria e dell' illustrazione presso l'accademia delle
arti applicate a milano.
contemporaneamente sviluppa la sua attenzione nei confronti della musica, studia il saxofono, i sintetizzatori (tastiere) collaborando a un progetto musicale chiamato bluvertigo, una band capitanata da morgan (voce, basso e piano) , supportata da sergio carnevale (batteria) e livio magnini (chitarra), che propone al mercato italiano un suono anglofilo basato sulla commistione tra elettronico e suonato, applicato a diversi "generi musicali".
dopo anni di tournee, apparizioni televisive e implicazioni discografiche andy si propone oggi in diversi ruoli,cercando di unire diverse forme di espressione dipinge grandi quadri fluorescenti su tela, compone colonne sonore per la danza contemporanea e il teatro, mixa la musica new wave degli anni 80 nei club o le piazze come dj.il tutto sotto lo stesso punto di vista "il reset".
oggi la sua pittura viene applicata e commissionata in ambiti aziendali, come il settore della moda o quello pubblicitario.





ANDY


in



SULLE TRACCE DI DORIAN GRAY


SABATO 7 GIUGNO 2008 ORE 18


ECOMUSEO DELL'ALABASTRO


CASTELLINA MARITTIMA PISA





Dopo sette anni di voci e smentite i Bluvertigo tornano in concerto a partire dall'evento per MTV a Storytellers che andrà in onda lunedì 26 maggio alle 22,30 sull'emittente musicale. Il 30 maggio uscirà il Cd/DVD dell'evento. Poi un mini-tour estivo, per ora di quattro date.Dopo sette anni i Bluvertigo tornano in concerto a partire dall'evento per MTV a Storytellers, registrato il 7 aprile scorso, che andrà in onda lunedì 26 maggio alle 22,30 sull'emittente musicale. La band di Monza era dal 2001 che non si esibiva, escludendo la sporadica reunion per aprire il concerto di David Bowie al Summer Fest di Lucca. Rivedremo sul palco Marco "Morgan" Castoldi, Andrea "Andy" Fumagalli, Livio Magnini e Sergio Carnevale. Durante la serata i Bluvertigo hanno eseguito i brani più famosi del loro repertorio, la cosidetta "trilogia chimica", il primo album del 1995 "Acidi e basi" seguito nel 1997 da "Metallo non metallo" e nel 1999 "Zero". Non mancheranno "L’assenzio", "La Crisi", "Cieli neri", "Sovrappensiero" e "Sono = Sono", già disponibile come singolo, e le confessioni raccolte da Paola Maugeri. Dall'evento verrà pubblicato un CD/DVD che uscirà in tutti i negozi il 30 maggio e seguirà un tour estivo.

Per ora le date confermate sono quattro, la band si esibira' il 27 giugno all'Arena della Vittoria di Bari, il giorno dopo in piazza del Plebiscito ad Ancona, il 1 luglio al Parco Fluviale di San Dona' di Piave e il 5 luglio al Parco Torre del Castello a Tortona.27 giugno - Bari, Arena della Vittoria28 giugno - Ancona, Piazza del Plebiscito1 luglio - San Donà di Piave (VE), Parco Fluviale5 luglio - Tortona (AL), Parco Torre del Castello


DAL SITO















Nessun commento: