mercoledì 11 agosto 2010

IMMAGINA FIERA D'ARTE CONTEMPORANEA

::: PRESENTAZIONE IMMAGINA 12
IMMAGINA arriva alla dodicesima edizione con un bagaglio di risultati notevoli che, in breve tempo, l'hanno portata ad essere una delle fiere importanti nel panorama artistico nazionale. L'edizione precedente ha visto il gran completo nei 2 padiglioni di 12.000 mq con la presenza di 138 gallerie, 14 case editrici e l'Accademia di Belle Arti di Bologna.


La manifestazione è ulteriormente cresciuta sia per quanto riguarda la qualità delle gallerie che hanno esposto, sia per il numero dei visitatori; molto buono è stato anche il livello delle vendite che ha confermato, con numeri di tutto rispetto, il vivace interesse del collezionismo di una delle zone economicamente più importanti d'Italia. Da sottolineare è l'impegno della campagna pubblicitaria che, così come nell'edizione del 2009, vedrà, tra l'altro, il coinvolgimento delle tre reti radiofoniche nazionali (Radio Rai 1, 2,3), Radio 24, le riviste del settore, i quotidiani, le radio e le televisioni locali.

IMMAGINA si presenta ancora una volta con prezzi estremamente corretti e con un progetto espositivo di grande qualità ed eleganza.



::: Renzo Mezzacapo Direttore Artistico
Come Direttore Artistico è chiamato ad organizzare manifestazioni di notevole rilevanza:
nel 1988 idea ed organizza la prima edizione di "Etruriarte" Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea che si terrà a Venturina (Li) per 11 anni; successivamente è chiamato ad organizzare la prima edizione di "Artisti in Fiera" alla fiera di Parma e "Arte Europa Reggio 2000" alla fiera di Reggio Emilia. Per sei anni è stato Direttore Artistico alla Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Piombino, nel Gennaio del 2006 ha avuto l'incarico di consulente e Direttore Artistico per la sezione Italiana della "Tokyo Art Collection", Arte Fiera giapponese organizzata nella principale struttura fieristica di Tokyo. Dal 1999 ha l' incarico di Direttore Artistico di "IMMAGINA" mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea organizzata alla Fiera di Reggio Emilia; dal 2008 gli viene dato l'incarico di Direttore Artistico della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea "Renessans" di Firenze ed attualmente è Presidente dell' Accademia Dei Ravvivati – Centro Promozione Artistica da lui fondata a Piombino nel 1973.
Il suo lavoro di artista è visibile sul sito http://www.mezzacapo.it/

SITO IMMAGINA http://www.immaginafiera.it/

Nessun commento: