lunedì 16 febbraio 2009

Emanuele Biagioni


Emanuele Biagioni
"Il colore delle acque"
inaugurazione 20 febbraio 2009 ore 20,00
O+O Oriente & Occidente Gestión Cultural
C/Francisco Martínez, 36 - 46022 Valencia - Spagna


EXPOSICIÓN O+O “El color del agua” Emanuelle Biagioni
FECHA: 20 de febrero – 23 de marzo 2009
INAUGURACIÓN: 20’ de FEBRERO a las 20:00 horas
ORGANIZA: Oriente & Occidente Gestión Cultural
LUGAR: Galería O+O. C/Francisco Martínez, 36 (46022 Valencia)
Info italia: TAAR +39 06 4884234 fax +39 06 97999998 - www.tartagliaarte.com

O & O Gallery è lieta di presentare la prima mostra di Emanuelle Biagioni (1973, Barga, Italia) in Spagna. dal titolo "Il colore delle acque" l'artista italiano offre una diversa collezione di paesaggi fatti in olio e tecniche miste. Questa mostra, si può visitare dal 20 febbraio al 23 marzo 2009, questa mostra è resa possibile grazie alla collaborazione tra Oriente e Occidente e management culturale italiano Galleria Tartaglia Arte di Roma. Biagioni sedurre dalla bellezza della natura e dei suoi colori rappresenta il mare, la spiaggia, i canali, la vegetazione ... e il divario tende a mostrare la città come sfondo, le ombre in agguato sono i profili di diverse interpretazioni. Prima Natura dislumbrar tra nebbia lascia i contorni della città. Un paesaggio e una città in cui la figura di un uomo non esiste, in alcune rare occasioni, si vede una figura a piedi o in barca. L'unico riferimento per la salute umana costruzioni sono mostrati dal suo canto, fuzzy architetture che modificano il paesaggio della poesia. La calma e prendere in pausa tutti i siti sono circondate da un alone di attualità e lontananza.

La Galería O+O tiene el placer de presentar la primera exposición individual de Emanuelle Biagioni (1973, Barga, Italia) en España. Bajo el título “El color del agua” el artista italiano nos ofrece una variada colección de paisajes realizados al óleo con un nexo de unión: el agua. Esta exposición, que podrá disfrutarse del 20 de febrero al 23 de marzo de 2009, ha sido posible gracias a la colaboración entre Oriente y Occidente Gestión Cultural y Galería italiana Tartaglia Arte.
Biagioni seducido por la belleza de la naturaleza y sus colores, representa el mar, la playa, los canales, la vegetación… y a la distancia suele mostrar la ciudad como telón de fondo, en la sombra acechando aparecen los perfiles de diferentes construcciones. La Naturaleza en primer termino deja dislumbrar entre neblinas los contornos de la ciudad. Un paisaje y una ciudad en la que la figura del hombre apenas existe, en contadas ocasiones vemos alguna figura pasear o en una barca. El único referente al ser humano que aparece son las construcciones realizadas por su mano, arquitecturas difuminadas que modifican ese paisaje poético. La calma y la pausa se adueñan de todo, lugares rodeados de un aura de lejanía y atemporalidad.

Per il suo lavoro ha assunto il artista italiano della tecnica impressionista andalusia una volta dipinta come l'olio su tela, ci ricorda dei grandi maestri della pittura come Monet, Sisley, Pissarro e Van Gogh. Se qualcosa è identificata la pittura di paesaggio impressionista, uno studio della natura come un pretesto per indagare le variazioni di luce e di colore in diversi luoghi e tempi. Caricato con un tocco di colore vivace e pieno di dolcezza, crea un mondo pieno di sfumature in cui il "acqua di colore" prende possesso acque verde, giallo, blu, arancio ... acqua da neve, pioggia ... calma acqua, rottura onde ... Un gioco di riflessi nello specchio in cui la vegetazione naturale del cielo e confuso, non sapendo dove si comincia e si conclude un altro. Effetti di luce con il colore giallo come un costante lavoro in cui molte volte è immerso nella luce del sole. Un unico momento di luce e di colore.
Para su obra el artista italiano se adueña de la técnica impresionista pintada como antaño al óleo sobre lienzo, recordándonos a grandes maestros de la pintura como Monet, Sisley, Pissarro y Van Gogh. Si algo identifica la pintura impresionista es el paisaje, un estudio de la naturaleza como pretexto para investigar los cambios de luz y color en diferentes lugares y tiempo. Con una pincelada vibrante cargada de color y llena de dulzura, crea un mundo lleno de matices donde el “color del agua” toma el protagonismo: aguas verdosas, amarillentas, azuladas, anaranjadas… agua de nieve, de lluvia… agua en calma, rompiendo olas… Un juego de reflejos en este espejo natural donde el cielo y la vegetación de confunden sin saber donde empieza uno y acaba el otro. Efectos de luz con el color amarillo como constante en una obra en la que en muchas ocasiones se encuentra bañada por la luz del sol. Un instante único de luz y color.



Galleria
TARTAGLIA ARTE
Via XX Settembre,98 c/d 00187 Roma
Tel. +39 06 48 84 234 - fax 06 97 99 99 98
www.tartagliaarte.com
www.archiviopierotartaglia.it
gallerie@tartagliaarte.it

Nessun commento: