giovedì 3 luglio 2008

Bondeno Rock Festival

Il Bondeno Rock Festival, organizzato dal Centro Giovani del Comune di Bondeno e la collaborazione artistica di Max Montanari e Massimiliano Lambertini (Alkatraz management) alla sua seconda edizione dopo quella del 2007, vuole essere arena rock di giovani e giovanissimi, un evento simbolo della voglia di aggregazione dei ragazzi e della loro passione per la musica, offrendo un palcoscenico sul quale esprimere dal vivo il proprio talento.

La manifestazione nasce in collaborazione con il comitato Rock for Fre, un gruppo di giovani musicisti di Bondeno, impegnati in attività musicali di beneficenza per ricordare Francesco, un caro amico prematuramente scomparso che aveva fatto della musica la propria passione. Per questo, sarà presente un banco dove si effettuer una raccolta fondi che saranno poi devoluta all'AVIS.

La manifestazione si terrà venerd 4 luglio, dalle 18 alle 23.30 a Bondeno, presso l'estivo del Centro 2000, viale Matteotti 10.

L'entreè alla rassegna è lasciata alle giovani bands del circondario bondenese:

SENZA SENSO
LA BANDA LOSKA
SOAKING RAILWAY
VEZ
ALICE NEL BUIO

Realtà nuove del panorama musicale ferrarese, che vogliono sensibilizzare l'attenzione verso questa rassegna.

La serata invece è dedicata ai seguenti artisti:

- LA TEORIA DEL PROIETTILE
Band di recente formazione, che vede tra le fila personaggi conosciuti nel panorama musicale locale, enrico (ex Koiné), Nicola (chitarrista dei Koiné) e Tommi (ex Zeder), dedita ad un sound psicadelico e alternativo, senza disdegnare sonorità e testi più vicini a bands come Afterhours e Marlene Kuntz. Prevista l'uscita del loro primo EP per fine 2008.

- LOTUS
www.myspace.com/lotusnet
Band rock Ferrarese, vicini a sonortà pop inglesi, dal crattere alternativo, che si è fatta strada in questi anni tra decine di contest e diversi live riscutendo il favore del pubblico. Attualmente in fase di pre-produzione del loro disco d'esordio.

- DANIELE FARAOTTI BAND
www.myspace.com/danielefaraottiband
Ci che non sei pi il titolo del loro primo album (pubblicato e distribuito in digitale da AlkaRecord). Una particolare alchimia tra indie, rock, progressive e altre influenze eterogeneamente elaborate la sommaria descrizione del loro sound, essenziale dal vivo, che trova in studio altri spunti per ampliare e deragliare inaspettatamente verso altri suoni, mentre la variet sembra essere il filo conduttore della loro produzione. A tratti eclettici e fuori dagli schemi, guardando alla canzone come ad una forma ideale, dove, nel rigore del suo minutaggio, sentirsi liberi. Premio speciale della giuria Concorso A. DAolio di Sulmona.
---------------------------------------------------------
Ingresso gratuito - arena centro giovani 2000 Bondeno (Fe)
Per informazioni: tel. 0532 897013.
---------------------------------------------------------

Nessun commento: