mercoledì 17 settembre 2008

Mi†oMe†aCorpus



Mi†oMe†aCorpus
“Mythological Contemporary Stories”
Of Leonardo Maniscalchi
By the Italian Renaissance…
from
3 rd October to 20 th October 2008


INAUGURATION at: 8.15:00 hsr pm
Gallery Alfonsina Storni
Guanajuato Mexico El Mesón de los Poetas
curated by Prof. Carlos Marmolejo Laija


Press
La storia ha lasciato un patrimonio genetico universale a tutta l'umanità. E’ nella mitologia della nostra storia che l’artista piace raccontare la profonda passione ch’è insita già dentro di se, creare la sua opera trasversalmente con un "concettualismo romantico", tramite il suo "Mito-Meta-Corpus". Egli penetra a fondo le sue radici all'interno della fantasia onirica e Mitologia come i Classici del passato, mentre con l'obiettivo della sua conoscenza mette a fuoco il suo linguaggio esplosivo fatto di bellezza plastica di una umanità apparentemente sofferente perché provata dai problemi esistenziali. Con grande passione sanguigna, l’autore Metafisicamente diventa attore è interprete si se stesso, l'artista riflette la gioia, il dolore, la passione e l'amore della sua anima, mettendo in gioco le sue emozioni, egli concepisce è fotografa l’archetipo pensiero che incarna e materializza Corpus & spirito del nostro essere contemporaneo.
Con la grande occasione del "Festival Internacional Cervantino" a Guanajuto Presso Galleria Alfonsina Storni esponendo per la prima volta in Messico, Maniscalchi vuole trasmettere esattamente la sua provenienza formativa, il Rinascimento, una forte emozione della sua Firenze e l’Europa, la dove dai grandi geni della bellezza ha preso l’ispirazione come:Leonardo, Michelangelo, Raffaello,Reni, Caravaggio ecct .e per finire ispirandosi ai nostri grandi '900, dando vita a nuove espressioni di Rinascimento Mediatico
Leonardo Maniscalchi, artista fotografo vive e lavora a Firenze, nel passato ha operato per circa 20 anni nel campo della moda e della comunicazione visiva: ha realizzato copertine, editoriali e pubblicità per le importanti riviste del settore (Vogue Pelle, Moda, Amica, Grazia, Max , PhotoG (China) Select (Giappone) Panorama, Photo, Zoom, Playboy, L'espresso) editoriali per noti stilisti e case di moda (Armani, Krizia, Valentino, J.P. Gaultier, Moschino, Versace, Y. S. L., Ferrè, etc.).
Ha iniziato la sua carriera da artista giovanissimo con una mostra collettiva insieme ai grandi Maestri del ‘900 nel 1985 a Fiesole, presso la Palazzina Mangani, con G. Allegri della Galleria La Bezuga Firenze dal titolo ‘Capo d’opera’ curata da Achille Bonito Oliva.
Dal 1986 ha iniziato numerose attività espositive, tenendo mostre personali a Milano, Firenze, Lussemburgo, Los Angeles, Barcellona, Daytona Beach, Valencia, Madrid, Marsiglia, Budapest, Libano, Lione, Nairobi, Sofia, Johnson City Texas, Bratislava, etc., alcune patrocinate: dagli Istituti Italiani di Cultura, altre da: gallerie e musei.

Le PressPh

For info contact: tel. +52 (473) 73 2- 66 57 fax:+52 (473) 73- 2 5464
mailto:mpoetas@prodigy.net.mx.Sorry
http://www.leonardomaniscalchi.com/ E-mail: info@leonardomaniscalchi.com fashion & beauty http://www.leonardomaniscalchi.it/ E-mail: info@leonardomaniscalchi.it Art and archive

Nessun commento: