sabato 17 luglio 2010

ESTEMPORANEA DI PITTURA

ESTEMPORANEA DI PITTURA
EM'ARTE 2010
A CASTELLINA MARITTIMA PISA
REGOLAMENTO

Art. 1 Il Comune di Castellina Marittima in collaborazione con la C.AE.SA.R. onlus indice ed organizza il 1° concorso di pittura estemporanea “EM'ARTE 2010” che si svolgerà il 7 agosto 2010.
Art. 2 Tema della manifestazione “Valorizzare angoli suggestivi, aspetti della vita o personaggi di Castellina Marittima, città dell'Alabastro”.
Art. 3 Il concorso è aperto a tutti gli artisti che avranno dato la loro adesione, inviando l' apposita scheda scaricabile da www.caesaronlus.com per fax 0586959746, per posta elettronica arte@caesaronlus.it o anche direttamente alla segreteria del premio entro le ore 9.00 del 7 agosto 2010.
Il concorrente, aderendo, accetta tutte le norme contenute nel presente regolamento.
Art. 4 Il concorso prevede l'esecuzione di un'opera pittorica (olio, tempera, acquerello, acrilico, su tela o adeguato supporto) da realizzarsi in un punto qualsiasi del territorio di Castellina Marittima che faccia esplicito riferimento al paesaggio e ai borghi disseminati.
Le opere dovranno essere eseguite il giorno 7 agosto tra le ore 9.00 e le ore 18.00.
Art. 5 Alle ore 9.00 presso l'Ecomuseo dell'Alabastro verrà apposto il timbro ai supporti di cui gli artisti saranno in possesso.
Il formato della tela dovrà essere di cm 50x70. L'opera dovrà essere firmata e provvista di attaccaglia.
Sul retro dovranno essere indicati il titolo dell'opera, le generalità e l'indirizzo dell'autore.
Art. 6 I dipinti in concorso dovranno essere consegnati entro le ore 18.00 presso la Segreteria del premio, sita nell'Ecomuseo dell'Alabastro dove sarà allestita la mostra collettiva che resterà aperta al pubblico domenica 8 agosto dalle 16.30 alle 20.00.
Art. 7 Le opere saranno giudicate da apposita e qualificata giuria, il cui operato è inappellabile ed insindacabile. Verranno proclamati i vincitori il giorno 8 agosto ore 19.00 presso l'Ecomuseo dell'Alabastro.

Art. 8 Al 1° classificato sarà organizzata una mostra personale presso lo Spazio Espositivo dell'Ecomuseo dell'Alabastro; al 2° e 3° classificato verrà consegnata una targa.
Premi speciali della CAESAR onlus: al 1°, 2° e 3° classificato sarà effettuato l’inserimento gratuito di una breve biografia e di 3 opere nel sito www.arteinvendita.it

A tutti i concorrenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Art. 9 I vincitori potranno donare al Comune di Castellina Marittima le opere che andranno ad arricchire la raccolta d'arte contemporanea.
Tutte le opere vincitrici verranno inserite nel sito del comune in apposita pagina con relative brevi biografie degli artisti.
Art. 10 L'ente promotore non assume responsabilità per eventuali guasti, furti o qualsiasi altro danneggiamento.
Art. 11 La tassa di iscrizione per diritti di segreteria e assistenza è fissata in
€ 10,00.
Per quanto non previsto nel presente regolamento sarà devoluta ogni competenza all'ente organizzatore

Nessun commento: