giovedì 28 aprile 2011

EcoArt Project a Pesaro con la mostra Inventario perenne

EcoArt Project a Pesaro collabora all’evento PesaRottama Inventario perenne, tri-personale a cura di

Martina Cavallarin


PesaRottAma è la manifestazione sul tema del riutilizzo e della valorizzazione dei rifiuti in programma a Pesaro dal 29 aprile al 1 maggio, e le attività culturali che si stanno allestendo per l’imminente appuntamento sono davvero da non perdere. In particolare gli eventi in calendario presso il Centro Arti Visive Pescheria e in Piazza del Popolo spiccano nel programma della tre giorni, organizzati in collaborazione con la piattaforma creativa EcoArt Project.
Nel prestigioso spazio dalle ampie vetrine racchiuse dal colonnato del Centro Arti VisivePescheria si articolano i lavori installativi di Elena ModoratiPaola Pezzi e Gianni Moretti.Inventario perenne è il titolo della tri-personale, curata da Martina Cavallarin, interpretata da artisti la cui ricerca artistica si svolge attorno al processo, a un’enumerazione ossessiva e moltiplicativa manifestata attraverso un’indagine coerente, una rincorsa tra naturale e artificiale espressa mediante l’uso di linguaggi e materiali differenti. L’arte contemporanea, nella sua trasversalità, sensibilizzazione e apparizione, si apre alla sostenibilità per eludere il destino entropico mediante il massaggio del muscolo atrofizzato della società civile.
La mostra Inventario perenne sarà disponibile dal 29 aprile al 8 maggio.
In Piazza del Popolo invece alle 17.00 di sabato 30 aprile prenderà il via uno spettacolo d’arte contemporanea, tre performance svolte a tempo di musica e cronometrate ferocemente in uno spazio di 3 ore. Gli artisti Federico ArcuriDario Tironi & Koji Yoshida e Angela Zurlo sono gli artefici di una sfida, un’esplosione creativa che darà vita a opere create e costruite con materiali presi dalla rottamazione e restituiti, attraverso la magia dell’arte, a nuova vita.
PesaRottAma è realizzato in collaborazione con Provincia di Pesaro e UrbinoComune di PesaroSider Rottami AdriaticaEcodomCartFerCobatIstituto Nazionale di Bioarchitettura,Coop AdriaticaFortunato ProductionsAssociazione Culturale Binocolo.
Per maggiori informazioni sull’evento, il programma della tre giorni e il bando del concorso consultate il sito web: www.pesarottama.com o il contatto Facebook:www.facebook.com/profile.php?id=100002158510735&sk=info
www.ecoartproject.org - Ufficio Stampa Fortunato Productions: 
Email: press@fortunatoproductions.com


*******************


EcoArt Project in Pesaro (Italy) for the event PesaRottAma Inventario perenne, exhibition curated by

Martina Cavallarin
Pesarottama is the event on the theme of recycling of waste to be held in Pesaro from 29 April to 1 May. The cultural activities on program are really not to be missed. On focus are the events at Centro Arti Visive Pescheria and Piazza del Popolo that stand out in the three-day program, organized in collaboration with the creative platform EcoArt Project.

EcoArt Project 

Nessun commento: