sabato 20 marzo 2010

Sweet Moments



Dolcissimi momenti, di quelli che restano sospesi nel tempo e scolpiti nel cuore. Sono gli “sweet moments” catturati dal grafico Alessandro Lombardi, la cui nuova serie di opere dialoga a distanza con gli storici lavori di Lichtenstein, contemporaneamente celebrati nella vicina Triennale.La mostra “Sweet Moments” è in esposizione alla gelateria Riva Reno di viale Col di Lana 8 a Milano, dal 2 al 30 aprile 2010.
Grafico professionista milanese, Alessandro Lombardi comunica prima di tutto delle emozioni, attraverso opere dal forte impatto sia visivo che emotivo. Grandi tele di cotone cerato sono la base su cui Alessandro riproduce immagini precedentemente elaborate digitalmente. È una mirabile fusione fra tradizione e innovazione, quella a cui Lombardi dà vita dal punto di vista tecnico. E la stessa armonia di contrasti torna nella dialettica fra soggetti e stile: personaggi che richiamano alla mente l’universo degli anni' 50, dal fascino vintage, sono delineati attraverso uno stile grafico e dalla forte connotazione pop. Figure stilizzate, sagome, ombre. In alcuni casi veri e propri omaggi ai fumetti macro di Lichtenstein, in questi giorni celebrati alla Triennale di Milano, in un’importante retrospettiva dell’artista.


Filo conduttore tematico delle opere di Lombardi è la dolcezza, celebrata attraverso l’intimità di un bacio, o attraverso la nostalgia ispirata da un paesaggio. Simbolo di romanticismo sopra ogni altro è la Sirenetta di Copenaghen, che Alessandro immagina come nera sagoma evocativa, stagliata su un paesaggio naturale dai forti contrasti di colori saturi.

E come location per esibire la dolcezza, niente di meglio che una gelateria! Situata al numero 8 di viale Col di Lana, la gelateria Riva Reno attira i passanti per l’altissima qualità dei suoi gelati – ai gusti tradizionali si affiancano combinazioni originali – ma anche per la vivacità e l’accoglienza dell’ambiente, le cui pareti ospitano sempre proposte di giovani artisti emergenti.


Riva Reno presenta:


“SWEET MOMENTS”
Niente di meglio di una gelateria, per le dolci, romantiche opere
di Alessandro Lombardi.
Inaugurazione: venerdi 2 aprile 2010 ore 21.
www.alessandrolombardi.it


Inaugurazione: venerdi 2 aprile 2010 ore 21.
Gelateria Riva Reno (Viale Col di Lana, 8 – Milano)
Per tutte le informazioni: stefania.ramella@gmail.com- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 3929398135

Nessun commento: