mercoledì 27 maggio 2009

Officina Lombarda - in out biennale 2009 Galleria d'Arte III Millennio

PROGRAMMAZIONE ESPOSIZIONI
in occasione dell 53ma Biennale di Venezia
Sezione Arti Visivepresso la Galleria d'Arte III Millennio
dal 06 al 20 Giugno 2009
VERNISSAGE PARTY SABATO 6 GIUGNO DALLE 18 ALLE 21






OFFICINA LOMBARDA - IN / OUT BIENNALE
collettiva di dieci artisti italiani di grande fama



Il gruppo di artisti Officina Lombarda coglie l'occasione della 53ma Biennale di Venezia per esporre alcune delle più significative opere.
dieci artisti Lombardi uniti nel rievocare il clima da "Die Brucke" senza alcun accenno post moderno; ma forse con tanta nostalgia per un modo autentico di fare arte.
Il gruppo si diversifica ma è omogeneo nella scelta dell'onestà intellettuale decisamente out biennale. Il gusto delle opere è diversificato e mantiene una qualità elevata nella tecnica e nell'intento. Si tratta di autori che conoscono il mestiere dell'artista.
Date queste caratteristiche la mostra, nel suo complesso, si articola vivacemente con suggestioni e provocazioni diverse acquisendo il tono di una piccola raccolta museale, una carrellata attraverso alcuni diversi generi e modalità espressive che richiamano l'arte figurativa dalla fine dell'ottocento alla metà del novecento.
Qui pare si voglia riaffermare il valore della pittura e della scultura nel loro più canonico significato ponendosi quindi in un certo contrasto con le più recenti usanze di questo vago e sfuggente mondo.
Il medesimo titolo dato alla mostra non nasconde una vena polemica.
Espongono:
FRANCESCA ANASTASI, VANNI BELLEA,GLADYS COLMENARES, ANTONIO FITTIPALDI,MASSIMO FONTANA, LUCA GHIELMI,RUGGERO MARRANI, EZIO PINCIROLI,GIUSEPPE SASSI, MARIDA TAGLIABUE.

Nessun commento: