venerdì 15 agosto 2008

LUCIDI SENSI a Castellina Marittima




Esce il catalogo della mostra 'Lucidi sensi', in cui si ripercorre la carriera del fotografo Giorgio Mondolfo, da sempre toscano e cosmopolita nel cuore
-C'è voluto più di un anno di intenso lavoro per arrivare a questo risultato-,
ci informano i curatori della mostra, Raffaela Sateriale e Roberto Russo -
Numerosi sono stati i viaggi a Milano per visionare decine di migliaia di scatti e farne un'adeguata cernita. Per questo è stato necessario catalogare ed archiviare il tutto con la collaborazione di esterni.- Il catalogo, di oltre cento pagine, è un condensato di introspezione ed emozione. Si parte da una prolusione critica di Roberto Russo, seguita da un'intervista dello stesso a Giorgio Mondolfo, che scopre aspetti inediti della personalità dell'artista. Il tutto è inserito in una incredibile teoria di capolavori scattati negli ultimi quarant'anni ed è completato dalla consueta 'biografia per immagini' che caratterizza i formati editoriali della Coop. Caesar.
'Serata Istantanea' è il titolo dell'evento, dedicato alla presentazione, che si svolgerà domenica sera all'Ecomuseo di Castellina Marittima con inizio previsto alle 21,30. Roberto Russo incontrerà Giorgio Mondolfo e ripercorrerà con lui un viaggio biografico ed emozionale attraverso l'intero percorso artistico. Attese le esibizioni canore del Trio Istantaneo e di Antonella Bartolommei.
L'ingresso è libero.
E' gradita la prenotazione per il numero limitato di posti.
Info, Caesar Onlus 3490616664.
La Mostra rimane aperta fino al 28 settembre il venerdì, sabato e domenica dalle 16,30 alle 20

Nessun commento: