mercoledì 4 giugno 2008

"SONO DIVENTATO ETERO"



A quasi un anno e dopo oltre 30 repliche in teatro"Sono diventato Etero!" commedia musicale scritta da Lorenzo De Feo torna alla Libreria Bibli di Roma il 12 giugno 2008 alle ore 20:30 via dei fienaroli, 28 (trastevere) Romawww.bibli.it
commedia musicale con (in ordine di apparizione) Alessandro Cassoni - Susanna Cantelmo - Antonio Lupi Canzoni
Musiche Loriana Lana - Scene Filippo Paris - Arrangiamenti Gianni Wright - Registrazione Voci "ParcoSuoni" di Federico Landini - Disegno Luci Tony di Tore - Tecnico Luci/Audio Massimo Bertucci - Coreografie Carlo Alberto Cherubini - Movimenti Scenici Marina Marfoglia - Costuni Letizia Gatto - Coach Musicale Sandra Ragusa - Supervisione Roberta Savarese
ingresso e consumazione € 15,00
L'incasso sarà devoluto all'Associazione Culturale Kamar per la realizzazione di una sala parto a Buta comune di Bururi (Burundi) a beneficio di tutte le donne della provincia di Makamba(Per informazioni sul progetto ass_cult_kamar@yahoo.it tel 06.323.51.55)
è consigliata la prenotazione info@millelire.org - 06.397.41.669 - 333.29.11.132
sarà disponibile il CD della colonna sonora - Sono diventato Etero! edizioni millelire - al botteghino della Libreria Bibli (una parte dei proventi saranno devoluti al progetto Kamar) oppure può essere richiesto a info@millelire.org con oggetto "CD-Etero"
Sinossi Quale grande “disonore” per una madre accorgersi che Marco, l’unico figlio, felicemente omosessuale ed accettato sia dalla famiglia sia dalla società, scopre all’improvviso di essere… eterosessuale! Bisogna fare qualcosa! Fortunatamente dalla sua parte c’è Dodo, il migliore amico di Marco e di questi segretamente innamorato. Madre e amico si trasferiscono - naturalmente senza chiedere alcun consenso - a casa di Marco, dove Isabella, che ha un oscuro passato nei servizi segreti, non ha difficoltà ad escogitare sottili strategie e subdoli appostamenti per controllare e “salvare” il figlioletto adorato… Marco ha realmente cambiato gusti ed abitudini sessuali o c’è sotto qualcosa? Il giallo si infittisce! Una girandola di personaggi, virtuali e non, contribuiscono a complicare la vicenda. Solo nell’ultima battuta si svela l’arcano e torna a splendere il sereno… Sono diventato Etero non è la classica commedia degli equivoci e non è neanche tutto frutto della fantasia dell'autore; il plot, infatti, attinge a diversi spunti dalla vita reale e, soprattutto, da personaggi reali. Una delicata commedia musicale solo apparentemente paradossale, in cui è possibile anche riconoscersi... "Sono diventato Etero!" È stato presentato la prima volta sotto forma di mise en espace nel giugno del 2007 alla Libreria Bibli, nel cuore di Trastevere a Roma, ottenendo consenso da parte del pubblico e dall’ambiente culturale romano. L’evento è stato sostenuto da patrocini d’importanza nazionale quali Arcigay, Agedo, Fonòpoli, Di’Gay Project DGP, Gay Help Line. Lo spettacolo è rivolto sia agli amanti della commedia sia ad un pubblico più esigente. “Sono diventato Etero!” è stato in scena al Teatro dei Contrari in Roma dal 6 al 25 novembre 2007 e, grazie alla grande richiesta, è stato ripreso per altre tre settimane dal 10 al 27 gennaio 2008 per un totale di trenta repliche registrando il tutto esaurito per tutto il periodo. L’eco riscontrata ha fatto sì che lo spettacolo è stato invitato per chiudere la nona rassegna teatrale “Diversi Teatri” nel casertano - il 16 maggio 2008 - e come testimonial presso la Libreria Bibli di Roma - il 12 giugno 2008 - per una raccolta fondi per la realizzazione di una sala parto a Buta in Burundi curata dall’Ass. Cult. no profit Kamar. (altre date per l'estiva consutare http://www.millelire.org/)

Per maggiori
informazioni: Web: http://www.millelire.org/E-mail:info@millelire.orgTel:06.397.41.669

Nessun commento: